domenica 25 aprile 2010

25 Aprile 2010: BLITZ del Fuxia Block e di Donne in Movimento alla Maratona di Sant'Antonio




Oggi il Fuxia Block e le Donne in Movimento di Padova sono entrate nel percorso della Maratona di Sant'Antonio in prossimità di Prato della Valle, indossando delle pettorine con la scritta "RU 486" e aprendo uno striscione dal titolo "LA NOSTRA LIBERTA' NON HA PREZZO", per lanciare il presidio di domani sotto il Palazzo della Regione Veneto contro le dichiarazioni di Zaia sulla pillola abortiva.
Domani infatti si terrà il primo Consiglio Regionale dopo le inacettabili dichiarazioni del neogovernatore Zaia sulla pillola RU 486 e la sua volontà di non distribuirle negli ospedali veneti.
Con questa azione abbiamo voluto dare un segnale forte e chiaro contro qualsiasi volontà di decidere sui nostri corpi e sulla nostra libertà di scelta: non saranno la Chiesa o i suoi alleati leghisti a ostacolare la nostra autodeterminazione.
Ma domani chiederemo una cosa in più: il taglio immediato dei fondi destinati alle associazioni cattoliche che continuano a operare nelle corsie degli ospedali e che entreranno nei consultori, e l'annullamento dei finanziamenti alle famiglie che iscrivono i propri figli alle scuole paritarie e la redistribuzione dei soldi pubblici ai servizi laici e pubblici.
Contro gli attacchi alla nostra libertà di scelta, la nostra autodeterminazione non ha prezzo!!!

Nessun commento: